Dicembre 30, 2021 gruppoelsa

Case e……. PAVIMENTI!

Siamo sicuri che scegliere un pavimento di ogni stanza sia cosi semplice e veloce? In verità ci sono alcuni pavimenti che si adattano a tutti gli ambienti, e pavimenti che per via di alcuni caratteristiche che lo compongono possono andar bene in alcuni casi e non in altri.

Qual’è sarà il pavimento adatto alle vostro appartamento e quali sono i colori di tendenza anno 2022? Vediamo insieme

I colori MOOD 2022 per i pavimenti

Il 2022 e alle porte e i colori che lo caratterizzeranno sono tendenzialmente chiari, dai toni del grigio, al beige, fino al bianco e ai suoi sotto toni. Mantenendo comunque delle tonalità molto naturali. I colori scuri non vanno esclusi ma sicuramente non saranno tra in prima linea nel prossimo anno.

Luminosità e racchiusa nei colori chiari elencati sopra.

Pavimento della cucina

Per la presenza di umidità e per la quotidianità la cucina e una di quelle stanze che richiede particolare attenzione nella scelta del pavimento. Ma attenzione la funzionalità non esclude l’eleganza, infatti per il 2022 i pavimenti che racchiudono funzionalità e eleganza sono le piastrelle in ceramica e il gress porcellanato; parliamo di due materiali resistenti, facili da pulire e presenti in tantissime colorazioni.

Pavimento del bagno

Per il pavimento del bagno i “consigli” sono uguali a quelli della cucina pavimenti funzionali e pratici, ma in questo caso potete giocare di più con colori e forme geometriche.

Pavimento del soggiorno

Il soggiorno e la stanza in cui ci si ritrova dopo cena o dopo pranzo, dove si accolgono gli ospiti, dove ci si concede un momento di relax, diciamo la stanza che ci fa un pò il bigliettino da visita. Infatti proprio per questo deve essere scelto con cura in modo tale da trovare in un unico posto praticità semplicità e naturalezza.

Per concentrare tutto questo il laminato è sicuramente il tipo rivestimento migliore da scegliere, imita perfettamente il legno naturale ed è disponibile in molte varianti di colore.

Super approvati in questo 2022 sono anche il parquet in legno massello grigio e il parquet spazzolato a mano.

Pavimento per la camera da letto

Arriviamo alla camera da letto, le tendenze per il 2022 ricadono su colori neutri e materiali naturali, per ricreare un ambiente rilassante in un angolo cosi intimo di casa.

I pavimenti più di tendenza sono sempre il parquet classico  anche nella sua versione invecchiata per dare un tocco vintage alla stanza  e il parquet con listoni di diverse lunghezze per un carattere originale ma sempre confortevole.

 

BUON ANNO A TUTTI DAL GRUPPO ELSA ELSA SRL