Aprile 23, 2020 gruppoelsa

ATTIVITA’…… #IORESTOACASA!

L’italia come il resto del mondo sta attraversando un periodo difficile, bisogna restare a casa per affrontare “insieme” i problemi del Virus  COVID-19. Con questo articolo parleremo di qualche attività che si possono fare per la casa, stando a casa! Dai fai-da-te alle decorazioni. Prendete Esempio e fate in modo che stare a casa possa far bene non a solo a voi e ai vostri cari ma anche alla vostra stessa casa.

Riparazioni

Vorrei riparare quel Mobile, Occorre cambiare la Lampadina, Devo Aggiustare la Mensola sono frasi che spesso ripetiamo, ma poi per il “poco tempo” e  un corsa e l ‘altra non abbiamo piu fatto. Bene e Arrivato il momento bastano pochi materiali: chiodi, martello, trapano, viti e sistemare tutte quelle piccole cose che per giorni e mesi hanno richiesto il vostro Intervento. Qualora non ci sia nulla da riparare potete sempre valutare l’opzione di migliorare e/o abbellire qualche mobile o oggetto di arredo. Spesso basta una verniciata o un decoro per cambiare totalmente l’estetica di un elemento, dandogli nuova vita.  

Sistemare l’armadio

Con questa Primavera il cambio di stagione risulta un’operazione utile e funzionale. Mai come in questi in giorni abbiamo tempo per ordinare, sistemare e riposizionare. Forse attualmente non usciremo fuori casa molto per giustificare il cambio abito, ma i nostri armadi devono essere pronti per quando la situazione si sbloccherà e la vita ricomincerà da dove l’abbiamo lasciata. Tirate Fuori i colori, i fiori  le scarpe primaverili e riponete negli armadi e letti contenitori felpe pesanti, maglioni di lana e vestiti invernali. Lasciate che l’aria Primaverili entri dentro casa e nei nostri armadi. Con la speranza che porti solarità e un tocco di spensieratezza!

Fare Sport in Casa

C’e chi corre, chi va in palestra, chi fa sport di Gruppo e chi in Bicicletta. Ognuno di noi ha le sue abitudini ed e giusto che anche in questo periodo non vengano perse! Avete una stanza inutilizzata in casa, o magari una cantina o un garage, o ancora una angolo di una camera dove poter allestire un angolo dedicato a voi? Ecco il nostro consiglio: creare una piccola palestra dove ritrovare il gusto di prendersi cura di se stessi. Dai pesi al tappetino per gli addominali passando alla cyclette, l’elastico, la corda ecc lasciate che i vostri strumenti siano protagonisti di un angolo inedito. In caso non ne abbiate, nessun problema. Basta un asciugamano e una tuta: lasciateli sempre in un posto fisso della casa, che sarà quello dedicato all’attività fisica, magari in posizione frontale al PC affidandovi ai tutorial e il gioco e fatto.

Giardinaggio

I balconi, i terrazzi, i giardini e anche le finestre sono il bene più grande che si possa avere in questi giorni. Lasciate passare il  Sole, l’aria Fresca ritagliatevi qualche minuto all’aria aperta (sempre dentro casa) e dedicatevi alle piante. I fiori , gli alberi, le spezie e le piante non solo fanno bene alla salute fisica ma anche a quella mentale! Regalano allegria, colore  e ci danno modo di prenderci cura di qualcosa, un appuntamento fisso con la Vita. Tempo che usciranno i nuovi fiori che anche noi potremo di nuovo uscire, colorando strade e attività. Pazienza e Dedizione… e ANDRA TUTTO BENE!