Marzo 25, 2020 gruppoelsa

Un Nuovo Modo di Ristrutturare: GENERAL CONTRACTOR

Nel settore delle ristrutturazioni puo accadere che alcuni committenti, soprattutto se pochi esperti della materia che si imbattono in una serie di problematiche diverse, talvolta di difficile risoluzione. E le difficoltà molto spesso finiscono per amplificarsi sia sotto il profilo economico che temporale. Perche non affidarsi ad un General Contractor.

Con il termine General Contractor si intende una Persona Fisica o una Società Giuridica, che viene individuata dal committente per ottimizzare tutti i processi di costruzioni e/o ristrutturazioni.  L’obiettivo che porta all’individuazione del general contractor e semplice ed intuibile e mira all’ottimizzazione dei tempi e del costo economico, nonche alla diversificazione delle responsabilità tecniche  giuridiche da parte del committente.

Come abbiamo anticipato prima le problematiche che possono nascere durante l’esecuzione dei lavori di ristrutturazioni sono innumerevoli e spesso la loro gestione non e per nulla semplice. Le cose si complicano ulteriormente qualora, invece di scegliere un’unica impresa a cui affidare i lavori, la progettazione sia ripartita tra i vari “micro-progettisti”(fornitori di materiali, arredi, sanitari etc.), con risultato finale la mancanza di un visione d’insieme del progetto e conseguente rischio di non riuscire ad attribuire responsabilità in caso un lavoro venga eseguito in ritardo o in modo errato.

Le Aziende che offrono questo servizio ovvero il General Contractor come la Gruppo Elsa Srl, mettono a vostra disposizione un professionista che, dopo aver sviluppato la soluzione architettonica basata sui vostri gusti ed esigenze specifiche, prende in carico ogni aspetto della ristrutturazione, dalla direzione dei lavori all’aggiornamento catastale, sorvegliando il cantiere costantemente per garantire che ogni attività venga esguita a Regola D’Arte e nei tempi concordati. Affidarsi alle imprese che offrono questo servizio vuol dire non dover fare piu i conti con tutti i problemi che generalmente si affrontano quando si cerca di ristrutturare casa in autonomia: fornitori che non rispettano i tempi di consegna, forniture sbagliate, ditte edili che lavorano male e senza lasciare garanzie e certificazioni, difficolta di gestione delle pratiche burocratiche ecc… Insomma inserire una Figura Dedicata al centro del processo di ristrutturazione risulta ormai indispensabile per la buona Realizzazione di un progetto di spazi abitativi, anche su budget medio-piccolo.

Il General Contractor anche comunemente chiamato Servizio Chiavi in Mano, consente di avere come interlocutore unico un professionista: una guida competente in fase di progettazione ed esecuzione, con funzione di coordinamento di tutti gli aspetti del processo edilizio.  Questa figura generalmente nel nostro Team viene ricoperta da un Architetto, garante di qualità e professionalità, in grado di ridurre le criticità della ristrutturazione valorizzando tutte le potenzialità di un servizio trasparente da prezzi e tempi certi, valore al giorno d’oggi sempre piu importante. DEVI RISTRUTTURARE CASA ?? COSA ASPETTI ? CONTATTACI SUBITO METTEREMO A TUA DISPOSIZIONE UN GENERAL CONTRACTOR!!!! CHIAMA ALLO 08119528901 OPPURE SCRIVI  gruppoelsa@gmail.com