Febbraio 8, 2019 gruppoelsa

CAMERA DA LETTO: COME RINNOVARLA?

Quando ristrutturiamo un’ appartamento, l’area giorno è sicuramente quella che attrae di piu la nostra attenzione. Non solo per l’impatto facciale, ma perchè è il luogo dove si accolgono amici, parenti, condividiamo pasti e chiacchieriamo amabilmente. Ed e giusto dunque, che rispecchi in tutto e per tutto il gusto e le necessità del proprietario.  Eppure, c’è un’altra area della casa molto importante, ed è la camera da letto.

La camera da letto e il nostro tempio personale, dove ci ricarichiamo e rilassiamo. E lo spazio dove si svolge buona parte della nostra vita quotidiana che necessita di gran cura e di essere rinnovata perche sia sempre comoda e accogliente. E questo puo essere fatto non soltanto attraverso la scelta dei nuovi complementi di arredamento, letti comodini e armadi ma anche attraverso nuovi modi per decorare le pareti che sappiano abbracciare questo spazio fondamentale della nostra vita quotidiana. E bene non esagerare, perche si tratta sempre di una stanza dedicata al riposo. Vediamo insieme piccoli accorgimenti su come “rinnovare” la vostra camera da letto:

– FOTO

La presenza di fotografie viene maggiormente esposta negli ambienti come il soggiorno, esse possono essere usate per decorare anche le pareti della nostra camera da letto, arricchendo la stanza con una nota emotiva, che puo essere ulteriormente valorizzata dall’uso di stampe in bianco e nero, dall’effetto vintage.

– CARTA DA PARATI

Se siete alla ricerca di soluzioni pratiche ed economiche, la carta da parati potrebbe essere la scelta perfetta. Ci sono un infinità di disegni e colori per sperimentare e scegliere quelli che meglio si adattano alla vostra personalità e al vostro arredamento, senza eccedere troppo ricordatelo.

– CURVE DI COLORE

Un tocco di colore puo fare un’immediata differenza, ma l’intera parete a tinta unita alla lunga puo risultare banale. E’ divertente giocare con colori e forme, ma se al trend geometrico preferite qualcosa di meno spigoloso, la sinuosità del cerchio si addice alla perfezione a questo ambiente di Relax.

– PENDENTI CHIC

Per una versione semplificata dei tessili in macramè, potete decorare una parete con le classiche nappine e pendenti, il giusto piccolo dettaglio necessario a rendere la vostra camera lussuosa e speciale. Un fai-da-te semplicissimo e versatile, che vi dara la possibilità di scegliete materiale e colori.

COSA ASPETTI CONTATTACI SUBITO ALLO 08119528901 OPPURE SCRIVI A gruppoelsa@gmail.com , fissa subito un appuntamento con sopralluogo Gratuito, per valutare insieme soluzioni e rinnovare al meglio la vostra camera da letto.